martedì 24 aprile 2012

ENTRY 0023
24.4.12

BUONGIORNO DAL FRONTE

Buongiorno anche oggi a un mondo dove i ricchi sono liberi e il resto parla di libertà.
Buongiorno ai poveri che restano dall'altra parte della vetrina.
Buongiorno ai servi che credono che se si impegnano potranno essere felici.
Buongiorno a chi pensa ci sia un prezzo per tutto, e non capisce che a vendersi prenderà sempre troppo poco.
Buongiorno ai fascisti! Domani è il 25 Aprile. Non fate quella faccia...è come per l'8 Marzo: noi abbiamo
un giorno e voi avete tutto il resto dell'anno.
Buongiorno alla Mafia: se smettete di delegare le cose agli altri e decidete di governare direttamente il Paese,
ci sarà tutto più chiaro e magari senza mediatori riuscite anche ad abbassare le imposte .
Buongiorno alle banche... ah no scusate, vi ho appena salutate.
Buongiorno a chi dice che la politica è sporca, e in realtà non è sporca ma proprio sozza, ma se vuoi che l'auto vada avanti  le mani dentro il cofano ce le devi mettere.
Buongiorno ai poeti uccisi sul bordo di una strada. Una parte di noi muore con loro senza saperlo.
Buongiorno a chi ha sempre l'Altro sulla bocca, ma quando ce l'ha davanti non lo riconosce neanche se gli morde il sedere.
Buongiorno a chi crede che Dio sia maschio e la Natura femmina. Basta essere convinti.
Buongiorno a chi a 40 anni ha ancora in casa gli orsacchiotti di pelouche. Non erediterà la Terra ma io sono
contento che ci sia; il mio orsacchiotto ha bisogno di qualcuno con cui parlare.
Buongiorno a chi ti dice come vivere e quando morire senza neanche averti mai incontrato. Gli direi anch'io una cosa o due, ma è il capo di uno Stato straniero.
Buongiorno agli atei che bestemmiano...tutta questa rabbia contro qualcuno che neanche esiste?
Buongiorno a mio padre che rimpiange Berlinguer. Anch'io.
E buongiorno a tutti quelli che non potrò amare perchè non li ho mai incontrati. Va bene lo stesso, è come
se l'avessi fatto.

E' una splendida giornata, e il sole è il soffio di Dio sul mondo.

Vostro
Janisch

2 commenti:

  1. Mia madre e mio padre credevano che fossi dedita al satanismo e io a spiegargli che se non credo in nessun dio, come faccio a essere satanista??? Succedeva nel 1997.

    RispondiElimina